Skip to main content Skip to page footer
Torna all'elenco

app, comandi vocali e chat gpt - ed.1

Corso

Termine di iscrizione 2025-02-11
Inizio 2025-02-14
Fine 2025-03-07
Durata 16 ore

Dipartimento

POLO TERRITORIALE DI CREMONA

Descrizione

Contenuti: - Applicazioni multipiattaforma e Flutter - Organizzazione dell’interfaccia grafica - Navigazione tra diverse schermata - Interazione con servizi esterni (ad esempio, Google Maps) - Comprensione del parlato - Integrazione con chatGPT Tutti i concetti principali verranno esemplificati attraverso semplici app per dare sempre un riferimento concreto ai partecipanti.

Progetto Formativo

Il corso spiega come fare app moderne che consentono l’uso di comandi vocali e che possono interagire con chatGPT. Le app saranno realizzate con Flutter, la soluzione sviluppata da Google per realizzare applicazioni multipiattaforma, ovvero che possono girare indifferentemente su dispostivi Android e iOS, ma anche Windows, Linux e macOS. Il corso fornirà una breve introduzione al mondo delle applicazioni multipiattaforma, concentrandosi poi su Flutter. Dopo aver spiegato gli elementi base, il corso si concentrerà poi sulla comprensione del parlato e sull’integrazione con chatGPT.

Requisiti

Il corso si rivolge a tutte le persone interessate al mondo delle applicazioni mobile. È richiesta solo una conoscenza di massima di un linguaggio di programmazione ad oggetti (ad esempio, Java, C#, o Python)

Luogo

corso online

POLO TERRITORIALE DI CREMONA

Faculty e Staff

Direttore: LUCIANO BARESI

Ente Erogatore

POLO TERRITORIALE DI CREMONA

Referente

SARA GRUPPI

0372-567702

didattica-cremona@polimi.it

Locandina e Allegati