Dipartimento
DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO
Descrizione
giornata 1. 1.1 Circolarità e ciclo di vita (Andrea Campioli, Polimi DABC) 1.2 Circular Buildings, Material Passport and Madaster paltform (Marta Roy Torrecilla, RAU Architects) 1.3 Misurare la sostenibilità e circolarità cradle-to-cradle (Umberto Galli, COIMA) 1.4 Criteri di circolarità (Anna Dalla Valle, Polimi DABC) giornata 2. 2.1 Misurare la circolarità, valutare la sostenibilità nel ciclo di vita (Monica Lavagna, Polimi DABC) 2.2 Circular Buildings and assessment tools (Elma Durmisevic, 4D Architects) 2.3 Pratiche di circolarità: riuso, adattabilità, cicli di vita (Marco Brambilla, ACPV Architects e Alessandro Gritti, Hines) 2.4 Valutare la circolarità (Serena Giorgi, Polimi DABC)
Progetto Formativo
Obiettivo del modulo è introdurre il tema della valutazione e misurazione della circolarità nel ciclo di vita degli edifici, approfondendo strumenti e buone pratiche applicative. In particolare si intende evidenziare l’importanza di valutare e misurare la sostenibilità delle pratiche di circolarità. Questo corso è parte di un ciclo di seminari coordinati intitolato “Architettura e Circolarità” che affronta il tema dell’Economia Circolare applicata al settore delle costruzioni.
Requisiti
nessun requisito specifico
Ulteriori Informazioni
Evento in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 8cfp agli Architetti. Frequenza minima: 80%".
Luogo
Corso erogato in modalità Blended
Faculty e Staff
Direttore: ANDREA CAMPIOLI
Direttore Tecnico: MONICA LAVAGNA
Ente Erogatore
DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO
Referente
MONICA LAVAGNA
0223995134
monica.lavagna@polimi.it
Locandina e Allegati
-
II_Locandina_ARCHCIRC_Prof._Campioli.pdf
pdf 302 KB