
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
Il "Made in Italy"" rappresenta, non solo una garanzia di origine, ma incarna valori di eccellenza, innovazione, creatività, sostenibilità, cultura, tradizione e bellezza. Le PMI italiane attive in settori chiave come fashion, luxury, food, automotive e hospitality sono pilastri fondamentali dell'economia nazionale, contribuendo significativamente alla crescita economica e occupazionale del Paese. Il corso si rivolge a imprenditori e professionisti delle PMI italiane, giovani professionisti interessati a entrare nella realtà di prodotti Made in Italy e ai candidati che desiderano intraprendere un'attività imprenditoriale con particolare riferimento al Madein Italy.
Progetto Formativo
Gli obiettivi formativi del programma possono essere così sintetizzati: - Sviluppare Competenze: Migliorare le capacità tecniche e gestionali dei partecipanti per ottimizzare la produzione, la distribuzione e il marketing dei prodotti Made in Italy. - Inspirare: Stimolare la creatività e l'innovazione attraverso l'esposizione a best practices, studi di caso e strategie di successo nel settore. - Creare Network: Costruire una rete di contatti tra imprenditori, esperti e professionisti del settore per facilitare scambi, collaborazioni e opportunità di business.
Requisiti
Il Corso di Perfezionamento è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: GIULIANO NOCI
Direttore Tecnico: ROBERTO SANTORI
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
FRANCESCO TESTONI
+39 3479673710
executive@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2952 CdP Made in Italy Strategia, Marketing e Innovazione_prot.pdf
DR 2952 CdP Made in Italy Strategia, Marketing e Innovazione_prot.pdf