
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI DESIGN
Descrizione
Il Master SENSORIAL SURFACE DESIGN si focalizza sulla progettazione degli aspetti percettivi e tecnici delle superfici intese come "luogo" privilegiato di interazioni esperienziali, di ricerca, sperimentazione e anticipazione di trend estetici e socio- culturali. A partire dalle qualità funzionali e sensoriali delle superfici, il percorso formativo del Master si incentra sul progetto delle identità emozionali del prodotto arredo e degli interni. Le competenze specialistiche offerte dal Master riguardano sia gli aspetti teorici, tecnici e pratici legati al colore, ai materiali e alle finiture sia gli aspetti intangibili legati all'esperienza sensoriale e alla percezione di valore.
Progetto Formativo
- competenze di progettazione degli aspetti percettivi e tecnici delle superfici - competenze di progettazione e gestione delle implicazioni percettive, sensoriali ed emozionali del prodotto arredo e degli interni - competenze specialistiche di CMF design - capacità di analizzare tendenze e trasformazioni per rispondere alle nuove esigenze dei settori produttivi e dei mercati
Requisiti
Sono ammessi al Master candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale o Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in design, ingegneria, architettura. Ai fini dell'ammissione, il profilo di candidati non riconducibili a dette categorie, potrà essere valutato dalla direzione. Per i candidati che hanno conseguito un titolo all'estero saranno considerati validi i titoli Equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: MARIO BISSON
Direttore Tecnico: CRISTINA BOERI
Ente Erogatore
POLI.design S.c.r.l.
VIA DON GIOVANNI VERITÀ, 25
20158
MILANO
Referente
Dott.ssa ELISA PICCINI
0223997297
selezioni@polidesign.net
Bandi e Allegati
DR 2940_MU1_Sensorial Surface Design_prot.pdf
DR 2940_MU1_Sensorial Surface Design_prot.pdf
DR 2940_MU1_Sensorial Surface Design_ENG_prot.pdf
DR 2940_MU1_Sensorial Surface Design_ENG_prot.pdf