Skip to main content Skip to page footer
Torna all'elenco

project management flex - ed.7

Corso di Perfezionamento

Termine di iscrizione 2025-05-30
Inizio 2025-05-30
Fine 2026-04-30
Durata 11 mesi

Dipartimento

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE

http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Il corso si propone di dare agli allievi gli strumenti per gestire con successo i progetti alla luce dei cambiamenti degli ultimi anni in cui il Project Management é divenuto una metodologia di gestione essenziale per ogni impresa indipendentemente dalla dimensione e dal settore di appartenenza. Non solo i prodotti e i servizi, ma ogni singolo aspetto dell'impresa deve essere costantemente innovato e migliorato, e il progetto é la metodologia gestionale necessaria per fare qualcosa di nuovo. Innovazione e progetto sono intimante correlati il che porta a dire che i progetti sono il reale braccio operativo della strategia aziendale.

Progetto Formativo

Il corso si propone di: - Sviluppare che competenze tecniche che sono la base per un PM di successo. Tipicamente incentrate sulla pianificazione e il controllo dei vari aspetti di progetto: scope, costi, tempi, rischi, valore etc. Queste competenze sono certamente necessarie ma non sufficienti per garantire una corretta gestione di progetto. - Sviluppare competenze Manageriali e organizzative che sono alla base dei processi decisionali e divengono essenziali nella gestione di progetti a matrice in cui il Project Manager non ha autorità gerarchica nei confronti delle risorse coinvolte. - Sviluppare competenze comportamentali quali leadership, capacità di gestione del team etc. Sono competenze necessarie alla gestione in generale ma assumono declinazione e importanza particolari nella gestione dei progetti che implicano negoziazioni continue all'interno e all'esterno dei confini organizzativi

Requisiti

Il corso di perfezionamento è rivolto a candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero, considerati equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

Luogo

Milan

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE

Faculty e Staff

Direttore: MAURO MANCINI

Direttore Tecnico: COSTANZA MARIANI

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)

ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C

20156

MILANO

Referente

FRANCESCO TESTONI

+39   3479673710

executive@gsom.polimi.it

Documentazione obbligatoria

Bandi e Allegati