OFA (Obblighi formativi aggiuntivi) di Inglese e di Italiano

OFA di Inglese (OFA ENG)

Gli OFA di Inglese (OFA ENG) vengono attribuiti allo studente che si immatricola ai corsi di laurea triennale, qualora vengano rilevate lacune nella conoscenza della lingua inglese durante il test di ammissione o nel caso in cui la prova di ammissione non preveda la verifica della conoscenza della lingua inglese.

Lo studente è tenuto a colmare tali lacune dimostrando la conoscenza dell’inglese al livello richiesto (assolvendo così gli OFA ENG) nel corso dell’anno accademico.

Per i corsi erogati in lingua italiana le limitazioni di carriera e modalità di assolvimento sono indicate nelle pagine studenti dei corsi di laurea triennale in italiano

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea erogati in lingua inglese, di Ingegneria civile in inglese e di Progettazione dell'Architettura (International track) e di Interaction Design sono tenuti ad assolvere l’OFA di Inglese  attraverso la presentazione in Segreteria di una delle certificazioni riportate nella tabella della pagina studenti dei corsi di laurea triennale in inglese.

Attenzione: l’assegnazione degli OFA ENG comporta vincoli per la compilazione del Piano degli Studi. Tali vincoli sussistono fino al momento in cui lo studente non recupera gli OFA. Se gli OFA vengono assolti dopo la scadenza prevista per la presentazione del Piano degli Studi, lo studente può comunque presentare un piano con limitazioni.

OFA di Italiano

L’OFA di Italiano  viene attribuito a tutti gli studenti stranieri ammessi:

• a tutti i corsi di Laurea Magistrale erogati in lingua inglese
  • al corso di Laurea Triennale in Progettazione dell'Architettura – EN
  • al corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile – EN

Gli studenti stranieri dovranno quindi attestare di conoscere la lingua italiana prima di sostenere l’esame di laurea e concludere il proprio percorso di studi.