Valutazione della domanda di ammissione ed esito

Le valutazioni vengono fatte in diversi periodi, a seconda della Scuola che eroga il corso di interesse:

Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni - per i corsi AUIC-ARCH

per i corsi AUIC-ARCH

Per i corsi di

Architettura - Ambiente Costruito - Interni
Architettura e Disegno Urbano
Architettura - Architettura delle Costruzioni
Architectural Design and History
Sustainable Architecture and Landscape Design
Landscape Architecture. Land Landscape Heritage
Urban Planning and Policy Design

L'elenco degli studenti ammessi (pallino verde) e ammessi non idonei (pallino verde e divieto di accesso) verranno pubblicati sulla Home del sito della Scuola a partire dai giorni indicati:

I semestre: 4 settembre 2023
II semestre: 7 febbraio 2023

Se non ti immatricolerai nei tempi ed entro le scadenze di immatricolazione previste verrai considerato RINUNCIATARIO e il tuo posto verrà messo a disposizione per l'eventuale fase di scorrimento.

FASE DI SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA
Qualora a chiusura delle immatricolazioni ai corsi di laurea Magistrale ci fossero dei posti ancora disponibili  sulla home della Scuola verrà pubblicato l'elenco dei candidati utili nella graduatoria di scorrimento.

I semestre:  7 settembre 2023
II semestre: 14 febbraio 2024

Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni - per i corsi AUIC-ING

per i corsi AUIC-ING

Per i corsi di:

Building and Architectural Engineering
Management of Built Environment
Ingegneria dei Sistemi Edilizi

I semestre: entro il 7 settembre 2023
II semestre: entro il 15 febbraio 2024

Lo studente valutato positivamente potrà non essere ammesso all’immatricolazione per esaurimento del numero dei posti disponibili secondo quanto stabilito dalla Graduatoria che verrà pubblicata on line su: www.auic.polimi.it entro il termine utile per le valutazioni.

Scuola del Design

verranno pubblicati sulla Home del sito della Scuola del Design a partire dai giorni indicati:

I semestre: 24 agosto 2023
II semestre: 12 febbraio 2024

FASE DI SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA

I semestre:  8 settembre 2023
II semestre: 14 febbraio 2024

Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione

I semestre: 7 settembre 2023
II semestre: 22 febbraio 2024

Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale

I semestre: 7 settembre 2023
II semestre: 22 febbraio 2024

Attenzione: le valutazioni non avvengono nello stesso momento per tutti gli studenti. Le Commissioni, infatti, pubblicano i risultati man mano che valutano le diverse candidature.

Consultazione degli esiti

Per consultare l'esito della valutazione della tua carriera devi accedere ai Servizi Online e seleziona la voce "Ammissione alla Laurea Magistrale per studenti laureati in Italia: presentazione domanda, passaggio di corso, consultazione esito e immatricolazione".
Clicca sulla lente di ingrandimento per conoscere il dettaglio dell'esito della tua valutazione e procedere con l'eventuale immatricolazione o iscrizione ai corsi singoli in caso di attribuzione di integrazioni curriculari.

• Se il check è verde significa che la tua domanda è stata valutata positivamente: sei stato ammesso e puoi immatricolarti.
  • Se il check è verde ma accanto trovi un simbolo rosso barrato (funzione di immatricolazione non abilitata)  significa che la tua domanda è stata valutata positivamente ma non sono disponibili posti sul corso di laurea corrispondente e non puoi immatricolarti.
  • Se il check è di altri colori NON puoi procedere all'immatricolazione al corso di laurea magistrale indicato.

Se il check è viola significa che ti sono state assegnate delle integrazioni curriculari, puoi iscriverti solo alle integrazioni curriculari, accettando l'esito della domanda di ammissione alla laurea Magistrale. ATTENZIONE: Dovrai ripresentare la domanda di ammissione alla laurea magistrale dopo che avrai ha assolto le integrazioni curriculari assegnate.

Pet ulteriori informazioni vai alla pagina: Integrazioni curriculari a seguito di valutazione

Nell'esito della valutazione possono apparire

Obblighi: sono insegnamenti che devono essere necessariamente inseriti nel Piano degli studi e i relativi CFU sono calcolati ai fini del conseguimento del titolo. Li troverai quindi già indicati durante la procedura di presentazione Piano degli studi.
Divieti: sono insegnamenti che non potranno mai essere inseriti nel Piano degli studi.
Convalide di frequenza: la commissione ha convalidato la frequenza di uno o più corsi erogati e ai quali risultavi iscritto in precedenza (soprannumeri del Piano degli studi della carriera triennale o Corsi Singoli a cui ti sei iscritto prima di immatricolarsi alla Laurea Magistrale).
Convalide esame: la commissione ha convalidato voto e CFU di uno o più esami sostenuti in precedenza (soprannumeri del Piano degli studi della carriera triennale o Corsi Singoli a cui ti sei iscritto prima di immatricolarsi alla Laurea Magistrale).