
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
Il master si rivolge a giovani neolaureati e laureati, con esperienza professionale inferiore a 3 anni, che siano interessati ad acquisire tutte le conoscenze e ad affinare le competenze, tecniche e non, per avviare la propria carriera all'interno del settore del product management. Inoltre, esso si avvale di strette collaborazioni con aziende, come Product Heroes, al fine di unire alla preparazione teorica una conoscenza della realtà aziendale.
Progetto Formativo
Il Master in Digital Product Management è progettato per formare professionisti in grado di guidare la creazione e lo sviluppo di prodotti di successo in contesti in rapida evoluzione. Il percorso fornisce una preparazione approfondita e multidisciplinare per svolgere il ruolo di Product Manager, una figura chiave a livello nazionale e internazionale, che unisce competenze strategiche, tecniche e operative. Gli obiettivi formativi includono: - Fornire le competenze necessarie per definire strategie di prodotto efficaci, gestire l'intero ciclo di vita del prodotto e garantire che lo sviluppo sia sempre allineato alle esigenze del mercato e degli utenti. - Sviluppare capacità analitiche avanzate per interpretare dati di mercato e customer insights, fondamentali per individuare opportunità di innovazione e creare valore per l'azienda e per i clienti. - Integrare competenze trasversali in ambito tecnologico, di business e di design per consentire una gestione efficace di team interfunzionali e il coordinamento di stakeholder interni ed esterni all'organizzazione. - Acquisire le migliori pratiche del settore e le tecnologie più avanzate per ottimizzare il processo di sviluppo del prodotto, migliorare la capacità di delivery e puntare ad un miglioramento continuo. - Sviluppare una mentalità orientata all'outcome, sottolineando l'importanza di misurare il successo attraverso risultati concreti, piuttosto che concentrarsi solo sul rilascio di funzionalità.
Requisiti
Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi, titolo di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: ANGELO CAVALLO
Direttore Tecnico: MARCO IMPERATO
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
SILVIA GIANNONE
0223992820
infomasters@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2961_MU1_Digital Product Management_prot.pdf
DR 2961_MU1_Digital Product Management_prot.pdf
DR 2961_MU1_Digital Product Management_ENG_prot.pdf
DR 2961_MU1_Digital Product Management_ENG_prot.pdf