
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
Il Corso Executive si concentra sulle seguenti competenze fondamentali per chiunque intenda promuovere un approccio sistemico ed orientato alla generazione di valore economico, sociale ed ambientale nella gestione strategica dei progetti di innovazione: Guidare, promuovere, e stimolare processi di innovazione e trasformazione attraverso approcci guidati dalla visione e dal pensiero sistemico; Immaginare, rappresentare e realizzare scenari futuri che siano unicamente possibili o probabili, ma anche desiderabili per la società; Progettare esperienze non solo funzionali, ma anche piacevoli e di senso per le persone che utilizzano prodotti e servizi innovativi
Progetto Formativo
In un contesto caratterizzato da sfide sempre più complesse, i manager, i leader e i professionisti devono avere la capacità di coniugare capacità analitiche e attitudini creative. Devono inoltre saper considerare gli impatti generati dai progetti di innovazione sulle persone destinatarie dell'innovazione stessa, nonché gli effetti indiretti generati sulla società. In un contesto competitivo contraddistinto da forte incertezza è fondamentale potenziare le capacità di immaginazione e realizzazione di futuri, non unicamente possibili, ma anche desiderabili.
Requisiti
Il Corso di Perfezionamento è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: CLAUDIO DELL'ERA
Direttore Tecnico: CABIRIO CAUTELA
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
FRANCESCO TESTONI
+39 3479673710
executive@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2943 CdP Leadership e Design per Progettare il Futuro_prot.pdf
DR 2943 CdP Leadership e Design per Progettare il Futuro_prot.pdf