
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
Il master si basa su una formazione tecnica approfondita nell'ambito delle operations, con due pillar fondamentali (Operations Management e Operations Improvement), cui si aggiungono gli ablitatori (enabler) tecnologici e metodologici. Gli enabler sono resi disponibili come elementi di base, più alcuni forniti in modalità elective (a scelta). A questi si aggiungono moduli di general management e soft skill, coerenti con un master dalla natura prettamente gestionale. Il percorso si conclude con un project work esperienziale, da svolgere con le aziende partner del progetto.
Progetto Formativo
Obiettivo del master è di formare i Chief Operations Officers del futuro, cioè una figura che integra le diverse professionalità della parte operativa dell'azienda affinchè venga offerto il miglior prodotto (o servizio) nel tempo più breve, con la migliore qualità, al miglior prezzo, nel rispetto dell'ambiente. Oltre a una visione sistemica, questa figura avrà una estesa conoscenza delle tecnologie digitali come fattori abilitanti e come leva per ottenere prestazioni superiori e un significativo vantaggio competitivo
Requisiti
Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: ALBERTO PORTIOLI STAUDACHER
Direttore Tecnico: SERGIO TERZI
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
SILVIA GIANNONE
0223992820
infomasters@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2938_MU1_Operations Management _prot.pdf
DR 2938_MU1_Operations Management _prot.pdf
DR 2938_MU1_Operations Management_ENG_prot.pdf
DR 2938_MU1_Operations Management_ENG_prot.pdf