14.11.202310:00

Miglior paper al convegno ASME Turbo Expo 2023

Un riconoscimento internazionale per uno studio condotto presso il Dipartimento di Energia

Durante il convegno ASME Turbo Expo 2023, tenutosi a Boston, i ricercatori del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, Paolo Gaetani e Andrea Notaristefano, insieme a tre colleghi dell'Università di Firenze (Roberto Pacciani, Michele Marconcini e Lorenzo Pinelli), sono stati premiati con il prestigioso Best Paper Award, conferito dall'American Society of Mechanical Engineers per l'eccezionale contributo dato al settore delle turbine a gas e la qualità elevata del loro lavoro scientifico, intitolato "The Effects of Swirling Flows in Entropy Wave Convection Through High Pressure Turbine Stage".

Paolo Gaetani, professore ordinario presso il Dipartimento di Energia, ha dichiarato:

Questo premio è un'importante conferma del valore e della rilevanza della ricerca che stiamo portando avanti nel nostro Dipartimento. È un onore essere premiati dalla comunità internazionale delle turbomacchine.

Andrea Notaristefano, dottorando e assegnista di ricerca, ha aggiunto:

Siamo grati per questo riconoscimento e continueremo a lavorare per promuovere l'eccellenza e l'innovazione nel campo delle turbine a gas, contribuendo al progresso tecnologico e scientifico.