Corsi sportivi, palestre e playground nei campus

Per migliorare la vita nei campus, tenendo conto delle esigenze di vivibilità e di aggregazione, anche puntando a una maggiore valorizzazione dei luoghi del Politecnico e della città di Milano, l’Ateneo mette a disposizione di studenti e personale centri sportivi, palestre e playground dove praticare attività e corsi a tariffe agevolate.

Nel cuore dello storico Campus Leonardo del Politecnico di Milano l’Ateneo ha inaugurato nel 2021 il Giuriati Sports Center, un centro sportivo di 36.000 mq con 12 discipline praticabili, una palestra, una parete da arrampicata, un campo polivalente coperto, due campi da Padel, un'area Calisthenics e molto altro. Il centro è stato recentemente rinnovato ed è pronto a diventare un luogo di condivisione, partecipazione e integrazione per gli studenti, la community del Politecnico e per tutti i cittadini milanesi. Le nuove strutture sono state costruite e allestite all’insegna dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità energetica in uno degli impianti sportivi più completi della città.

Presso il Campus di Lecco ha recentemente aperto il Fit Center, che mette a disposizione dei suoi utenti una sala cardio, una sala pesi e una sala per l'allenamento a corpo libero.

Inoltre, in ogni campus sono disponibili i playground, campi da gioco gratuiti e sempre aperti.

Ogni anno il Politecnico organizza grandi eventi che coinvolgono la comunità ei cittadini in diverse località (Milano, Lecco, Piacenza etc). La più importante è la PolimiRun Spring, una corsa competitiva e non competitiva di 10 km con un percorso che si snoda attraverso la città collegando le due sedi milanesi del Politecnico.

Per maggiori informazioni visita: POLIMI-SPORT