6 aprile: scopri l'open day per progettare il futuro che sogni

Le attività si svolgono presso il Campus di Milano Leonardo, in piazza Leonardo da Vinci 32, a Milano, dalle 8:30 alle 16:00.

SEMINARI DEI CORSI DI STUDIO E DEL DOTTORATO DI RICERCA

Potrai partecipare ai seminari tematici in aula e conoscere alcune tra le sfide concrete e le tematiche più innovative che architetti, urbanisti, designer e ingegneri si trovano ad affrontare. Quest’anno saranno presenti anche i nostri dottorandi! Partecipa ai loro seminari per scoprire la loro avventura nel mondo della ricerca.

• È necessario recarsi nell’ Area di Attesa del seminario a cui ci si è prenotati almeno 10 minuti prima dell’inizio
  • I seminari del 6 aprile durano 45 minuti e vi si accede su prenotazione tramite app
  • Scarica l’app, registrati e prenota il tuo posto in aula. Le prenotazioni si chiudono alle 23:59 del 5 aprile (salvo esaurimento posti)
  • Chi partecipa ai seminari in presenza riceverà un badge digitale di partecipazione

NOTA:  Saremo lieti di accogliere i genitori agli stand informativi, che sono ad accesso libero e non richiedono prenotazione. Chiediamo loro, invece, di lasciare priorità agli studenti per le prenotazioni e l’accesso ai seminari, considerato i posti limitati delle aule.

STAND INFORMATIVI

• Stand corsi di studio: potrai incontrare docenti e studenti dei diversi corsi di studio per “toccare con mano” le attività di ricerca svolte al Politecnico
  • Stand dei corsi di Dottorato di Ricerca: per conoscere i nostri programmi di dottorato, le principali linee di ricerca, borse di studio disponibili e molto altro
  • Stand servizi: se hai dubbi su tasse e agevolazioni economiche e vuoi saperne di più su opportunità di esperienze all’estero o su come conciliare sport e studio, visita gli stand dei Servizi allo Studente

Gli stand sono ad accesso libero, senza bisogno di iscrizione.

Altre attività

Build the future: cambiare il mondo con l'Intelligenza Artificiale (AI)

Come l'AI cambierà il mondo? I docenti del Politecnico dialogano in una tavola rotonda con i futuri studenti sul potenziale trasformativo dell'intelligenza artificiale per immaginare società più giuste ed inclusive. Un incontro dedicato a chi vuole vivere da protagonista la rivoluzione in atto e costruire un futuro migliore con la tecnologia.
L'incontro sarà moderato da Luca Tremolada, giornalista di scienza e tecnologia del Sole 24 ORE.

INCONTRA I NOSTRI STUDENTI

Vivi il campus insieme ai nostri studenti, scopri quante possibilità ci sono, oltre lo studio, per condividere passioni e interessi. I Rappresentanti degli studenti, i team delle competizioni internazionali e le Associazioni studentesche ti faranno conoscere la grande community del Politecnico: incontrali negli spazi a loro dedicati e ascolta la loro testimonianza in aula.

INGEGNERA?

L’ingegneria non è roba da ragazze? Partecipa all’incontro Ingegnera? Sì, al femminile per scoprirlo.

SPORT

Sei uno studente-atleta? Vieni a scoprire il programma Dual Career che ti permette di coniugare impegni di studio a quelli sportivi.

Pratichi sport solo per piacere? Vieni comunque a visitare il Campo Sportivo Giuriati per vedere gli innovativi spazi e le numerose proposte a tua disposizione.

Open day green

Ogni anno ci impegniamo per ridurre il più possibile l’impatto ambientale di un grande evento come questo:

• Riduciamo l’utilizzo della carta: il materiale informativo non sarà stampato ma accessibile via QRcode
  • Gli allestimenti che utilizziamo sono riciclati e/o in materiale eco-compatibile
  • Riduciamo l’uso della plastica: nel campus troverai diversi “punti acqua” dove poter riempire gratuitamente la tua borraccia di acqua

Merchandise PoliMi