Quando iscriversi al test

Il TOLD in lingua italiana o in lingua inglese è erogato in modalità IN PRESENZA e si svolgerà in aule informatizzate dell'Ateneo.

TOLD IN LINGUA ITALIANA

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il giorno 29 aprile 2024.

Puoi iscriverti fino ad un massimo di due volte: una sola data per ciascuna finestra e ai fini della formulazione della graduatoria verrà considerato il punteggio migliore.

  • prima finestra: dall'1 marzo all'11 aprile 2024 (iscrizioni entro il 28 febbraio 2024)
  • seconda finestra: dal 12 aprile al 23 maggio 2024 (iscrizioni entro il 29 aprile 2024)

TOLD IN LINGUA INGLESE

Puoi iscriverti ad una sola data

  • finestra unica: dal 22 marzo al 13 maggio 2024 (iscrizioni entro il 24 aprile 2024)

Per iscriverti al TOLD registrati ai Servizi online del Politecnico di Milano. Una volta ottenuti codice e password, accedi alla tua area riservata e segui questo percorso: "Lauree triennali e a ciclo unico: test di ingresso o di recupero ed immatricolazione" > "Iscrizione al Test", quindi scegli TOL Design in italiano oppure in inglese, e segui la procedura online.

Per ogni data del test puoi vedere in tempo reale le date, gli orari dei test,i posti ancora liberi e i periodi in cui è possibile iscriversi. In ogni finestra puoi iscriverti ad una sola data tra quelle previste.

Prima di prenotare il viaggio per venire a sostenere il TOLD in presenza, assicurati che l’iscrizione sia andata a buon fine, perché  potresti non trovare posti disponibili per la data da te scelta.

Se non ci sono più posti liberi il test a cui ti vuoi iscrivere, non preoccuparti: puoi utilizzare lo stesso pagamento per una qualsiasi altra data del test.  

Se ti iscrivi ad un test e non ti presenti verrai considerato assente ed il test sarà considerato equivalente al sostenimento ai fini della ripetibilità del test.

Se sei uno studente italiano con titolo di studio straniero, devi seguire lo stesso iter di iscrizione degli studenti italiani: in aggiunta, però, dovrai presentare all'International Students Office alcuni documenti aggiuntivi.