Master Universitari e Corsi Post-Laurea
Torna all'elenco
http://www.polidesign.net
BRAND EXTENSION: DESIGN & STRATEGY - Ed.4
Master 1 Livello
Termine di iscrizione
13-10-22Inizio
14-11-22Costo: 12000
Fine
12-01-24Durata
14 mesi
DIPARTIMENTO DI DESIGN
Descrizione
Gli argomenti formativi vengono incrociati fra loro: Identificazione dei trend e traduzione in idee, Processo Creativo, Architettura del Progetto, Design, Produzione, Servizio, Costruzione del Valore, Merchandising dell¿offerta, Brand Extension, Brand- Protection, Marketing, Strategia, Comunicazione, Distribuzione. Alle lezioni tradizionali si alternano discussioni di casi, incontri con esponenti del mondo imprenditoriale, esercitazioni e lavori applicativi: Company Visit: attività sul campo per valorizzare sul campo (eliminare sul campo perchè è una ripetizione) le competenze acquisite; Oneday Challenge : progetto di brand (sostituire brand a design) extension commissionati da aziende partner; Field Project: gioco di simulazione in cui sperimentare abilità strategiche e spirito collaborativo.Progetto Formativo
Il Master darà gli strumenti conoscitivi per comprendere il valore del design e trasformarlo in business. Il goal è infatti saper orchestrare le molteplici attività per la realizzazione dell¿ obiettivo comune di crescita e di sviluppo attraverso la Brand Extension.Requisiti
Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in design, ingegneria, architettura, economia e commercio, marketing e comunicazione. Ai fini dell'ammissione, il profilo di candidati non riconducibili a dette categorie, potrà essere valutato dalla direzione.Luogo
MilanoFaculty e Staff
Direttore
MARCO TURINETTODirettore Tecnico
PATRIZIA BELTRAMIEnte Erogatore
POLI.design S.c.r.l. VIA DON GIOVANNI VERITÀ, 25 20158 MILANOReferente
Dott.ssa ELISA PICCINI 0223995911 0223995970 selezioni@polidesign.net
Documentazione obbligatoria