Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

BRAND EXTENSION: DESIGN & STRATEGY - Ed.4

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

13-10-22

Inizio

14-11-22
Costo: 12000

Fine

12-01-24

Durata

14 mesi
DIPARTIMENTO DI DESIGN
http://www.polidesign.net

Descrizione

Gli argomenti formativi vengono incrociati fra loro: Identificazione dei trend e traduzione in idee, Processo Creativo, Architettura del Progetto, Design, Produzione, Servizio, Costruzione del Valore, Merchandising dell¿offerta, Brand Extension, Brand- Protection, Marketing, Strategia, Comunicazione, Distribuzione. Alle lezioni tradizionali si alternano discussioni di casi, incontri con esponenti del mondo imprenditoriale, esercitazioni e lavori applicativi: Company Visit: attività sul campo per valorizzare sul campo (eliminare sul campo perchè è una ripetizione) le competenze acquisite; Oneday Challenge : progetto di brand (sostituire brand a design) extension commissionati da aziende partner; Field Project: gioco di simulazione in cui sperimentare abilità strategiche e spirito collaborativo.

Progetto Formativo

Il Master darà gli strumenti conoscitivi per comprendere il valore del design e trasformarlo in business. Il goal è infatti saper orchestrare le molteplici attività per la realizzazione dell¿ obiettivo comune di crescita e di sviluppo attraverso la Brand Extension.

Requisiti

Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in design, ingegneria, architettura, economia e commercio, marketing e comunicazione. Ai fini dell'ammissione, il profilo di candidati non riconducibili a dette categorie, potrà essere valutato dalla direzione.

Luogo

Milano

Faculty e Staff

Direttore

MARCO TURINETTO

Direttore Tecnico

PATRIZIA BELTRAMI

Ente Erogatore

POLI.design S.c.r.l. VIA DON GIOVANNI VERITÀ, 25 20158 MILANO

Referente

Dott.ssa ELISA PICCINI 0223995911 0223995970 selezioni@polidesign.net