SOCIAL MEDIA & E-COMMERCE IN CHINA - SELECTED TOPICS
(Webinar)
- Lingua: INGLESE, ITALIANO
- Sede: AULA VIRTUALE
- Iscrizioni: 07-09-2023alle ore 12:00 del
11-10-2023 - Area tematica: Soft skills, sviluppo personale e di carriera
- Docente responsabile
- GRASSI FLAVIA
- CCS proponenti
- Ingegneria Elettrica
- CFU
- 1
- Ore in presenza
- 9
- Prerequisiti
---
- N° max studenti
- 300
- Criteri di selezione
- Il corso è aperto a tutti gli studenti del Politecnico di Milano.
- Parole chiave:
- Social media, e-commerce, marketing
- Tag
- Business e gestione d'impresa, Moda, Tecnologie dell'informazione
Descrizione dell'iniziativa
- Social media and digital marketing in China (focus su digital landscape, influencers, marketing for fashion and luxuries brand, digital innovation)
- E-commerce and digital sales (focus su business strategy, how to run a e-commerce, brands and new trends).
Periodo di svolgimento
Calendario
20 October – Into to China/Intro di digital China
Section 1 – Social Media and Digital Marketing in China
25 October - China's Digital Landscape & Guest Speaker TBD
27 October - Digital influence and influencers in China & Guest Speaker TBD
3 November - Digital Marketing for Fashion and Luxury Brands in China & Guest Speaker TBD
8 November – Digital Innovation from China & Guest Speaker TBD
Section 2 – E-commerce and Digital Sales in China
10 November – E-commerce business strategy & Guest Speaker TBD
15 November – How to run E-commerce in China & Guest Speaker TBD
17 November – E-commerce for Beauty Brands in China & Guest Speaker TBD
22 November - New Trends of E-commerce in China & Guest Speaker TBD
24 November – Final Remarks & Interactive final activity
Please, visit the preliminary calendar at the link:
Note
Il programma è articolato in 10 giornate di lezioni tenute da esperti che vivono in Cina e che operano nei principali settori di interesse per il Made in Italy. Le date previste per le 10 sessioni di lezioni di tre ore ciascuna (8:30-11:30) che si svolgeranno in modalità online tramite piattaforma dedicata dal 20 Ottobre al 24 Novembre sono riportate nel seguito. I singoli interventi formativi e le testimonianze aziendali potranno essere in lingua italiana e/o in lingua inglese e saranno comunicati appena disponibili.
Gli studenti iscritti al modulo "Social Media & E-Commerce in China - Selected Topics" (1 CFU) possono selezionare tre lezioni a scelta tra le 10 previste dall'insegnamento completo.
Una versione preliminare del programma è disponibile al link