SOCIAL MEDIA & E-COMMERCE IN CHINA - SELECTED TOPICS

(Webinar)

  • Lingua: INGLESE, ITALIANO
  • Sede: AULA VIRTUALE
  • Iscrizioni: 07-09-2023alle ore 12:00 del
    11-10-2023
  • Area tematica: Soft skills, sviluppo personale e di carriera
Candidatura terminata, attività in valutazione
Annulla il voto
Docente responsabile
GRASSI FLAVIA
CCS proponenti
Ingegneria Elettrica
CFU
1
Ore in presenza
9
Prerequisiti

---

N° max studenti
300
Criteri di selezione
Il corso è aperto a tutti gli studenti del Politecnico di Milano.
Parole chiave:
Social media, e-commerce, marketing
Tag
Business e gestione d'impresa, Moda, Tecnologie dell'informazione

Descrizione dell'iniziativa

Il corso SOCIAL MEDIA & E-COMMERCE IN CHINA, ideato dal Consolato Generale d'Italia a Canton in collaborazione con l'ICE/ITA Agenzia, ha l'obiettivo di presentare agli studenti universitari italiani le peculiarità dell'ecosistema digitale cinese. Comprendere le trasformazioni in atto nella società cinese che grazie alla diffusione della rete, allo sviluppo delle tecnologie, delle telecomunicazioni e della logistica è sempre più orientata alla digitalizzazione delle sue dinamiche economiche, è fondamentale per la carriera professionale di tutti coloro che intendono operare in Cina e inserirsi con successo all'interno di aziende e Istituzioni impegnate nel mercato più grande del mondo. Il corso sara' coordinato dagli esperti Andrea Fenn e Richard Bao. Gli argomenti principali che verranno trattati, divisi in due sezioni sono i seguenti :
- Social media and digital marketing in China (focus su digital landscape, influencers, marketing for fashion and luxuries brand, digital innovation)
- E-commerce and digital sales (focus su business strategy, how to run a e-commerce, brands and new trends).

Periodo di svolgimento

dal Ottobre 2023 a Novembre 2023

Calendario

20 October – Into to China/Intro di digital China
Section 1 – Social Media and Digital Marketing in China
25 October - China's Digital Landscape & Guest Speaker TBD
27 October - Digital influence and influencers in China & Guest Speaker TBD
3 November - Digital Marketing for Fashion and Luxury Brands in China & Guest Speaker TBD
8 November – Digital Innovation from China & Guest Speaker TBD
Section 2 – E-commerce and Digital Sales in China
10 November – E-commerce business strategy & Guest Speaker TBD
15 November – How to run E-commerce in China & Guest Speaker TBD
17 November – E-commerce for Beauty Brands in China & Guest Speaker TBD
22 November - New Trends of E-commerce in China & Guest Speaker TBD
24 November – Final Remarks & Interactive final activity

Please, visit the preliminary calendar at the link:

polimi365-my.sharepoint.com/:b:/g/personal/10081927_polimi_it/EZ0rwMzUcUVJtTFCx0Mi1C8BHziQb0c8A8EUhPXp-K2VSg

Note

Il programma è articolato in 10 giornate di lezioni tenute da esperti che vivono in Cina e che operano nei principali settori di interesse per il Made in Italy.  Le date previste per le 10 sessioni di lezioni di tre ore ciascuna (8:30-11:30) che si svolgeranno in modalità online tramite piattaforma dedicata dal 20 Ottobre al 24 Novembre sono riportate nel seguito. I singoli interventi formativi e le testimonianze aziendali potranno essere in lingua italiana e/o in lingua inglese e saranno comunicati appena disponibili.

Gli studenti iscritti al modulo "Social Media & E-Commerce in China - Selected Topics" (1 CFU) possono selezionare tre lezioni a scelta tra le 10 previste dall'insegnamento completo.

Una versione preliminare del programma è disponibile al link

polimi365-my.sharepoint.com/:b:/g/personal/10081927_polimi_it/EZ0rwMzUcUVJtTFCx0Mi1C8BHziQb0c8A8EUhPXp-K2VSg

Torna alla pagina precedente