Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Che cos'è?

Inaugurato a Milano il 15 febbraio 1953 e divenuto nel 1999 una fondazione di diritto privato, oggi il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (allora Tecnica) "Leonardo da Vinci" è uno dei principali musei tecnico-scientifici in Europa. La sua missione si articola in diverse funzioni al servizio della collettività: promuovere e rendere accessibile la cultura tecnico-scientifica in tutte le sue manifestazioni; fare ricerca e sviluppare metodologie per il coinvolgimento di pubblici diversi; studiare e comunicare nel mondo l’opera di Leonardo da Vinci.

Quali vantaggi?

Il Museo offre alla comunità politecnica i seguenti vantaggi:

• per gli studenti la possibilità di acquistare online il biglietto d’ingresso al Museo con l’offerta  ”2x1” (un biglietto gratuito con l’acquisto di un biglietto intero a 10,00€)
  • per i dottorandi, i docenti, gli assegnisti, il personale tecnico amministrativo la possibilità di acquistare online il biglietto intero d’ingresso al Museo a un prezzo ridotto (7,50€)
  • per tutta la comunità politecnica la possibilità di acquistare online con il 10% di sconto i prodotti digitali del Museo (tour virtuali, escape room…)

Come funziona?

Per beneficiare delle agevolazioni gli utenti del Politecnico dovranno acquistare il biglietto sul sito www.museoscienza.org utilizzando i seguenti codici sconto:

• per gli studenti il codice MSTPOLIMI2X1
  • per i dottorandi, i docenti, gli assegnisti, il personale tecnico amministrativo MSTPOLIMI22