APPELLI STRAORDINARI DI NOVEMBRE 2019 (PER STUDENTI PROSSIMI ALLA CONCLUSIONE DEGLI STUDI)

A chi sono riservati gli appelli straordinari di Novembre - Gli appelli straordinari attivati nel mese di novembre 2019 sono riservati a studenti che rispettano tutti i seguenti requisiti:

  • sono iscritti nell’anno accademico 2018/2019 a un corso di Laurea Specialistica, Magistrale o Quinquennale a ciclo unico e non si sono iscritti all’anno accademico 2019/2020
  • sono in possesso di un piano degli studi 2018/2019 “completo” e sono in difetto di un solo esame (non vengono considerati a tal fine il tirocinio e la prova finale)
  • sono iscritti all’appello di Laurea di dicembre 2019

In che periodo si svolgono gli esami
Per tutte le Scuole da lunedì 18 a sabato 23 novembre 2019.

Quando richiedere l’attivazione
Da lunedì 30 settembre a lunedì 21 ottobre 2019 gli studenti interessati possono richiedere l'attivazione dell'appello straordinario tramite l’apposita funzione dei Servizi Online (servizio “Iscrizione agli appelli d’esame”). La richiesta di attivazione fatta in questa fase vale anche come iscrizione alla prova di esame. E’ possibile richiedere l’attivazione dell’appello straordinario anche prima di essersi iscritti all’appello di Laurea di dicembre.

Quando vengono pubblicati 
Le date degli appelli straordinari saranno resi visibili dalle Presidenze delle Scuole da martedì 5 novembre 2019 attraverso la pagina personale dello studente. 

Quando iscriversi agli appelli
Gli studenti che hanno richiesto l’attivazione dell’appello non devono iscriversi, perché la richiesta di attivazione comporta automaticamente l’iscrizione all’appello.

Gli appelli resi visibili saranno accessibili, con le consuete modalità e nel rispetto degli usuali vincoli temporali, per eventuali nuove iscrizioni da parte di laureandi che rispettino tutte le condizioni di cui alle premesse.

Attenzione - L’iscrizione agli appelli straordinari di novembre è consentita a tutti gli studenti prossimi alla conclusione degli studi che rispettino le condizioni di cui sopra. Alla scadenza del periodo d’iscrizione previsto per ciascun appello, dall’elenco degli iscritti verranno automaticamente cancellati gli eventuali studenti che non rispettino tutte le condizioni previste (ad esempio in caso di eventuali richieste di attivazione di appelli straordinari d’esame che non siano seguite dall’iscrizione all’appello di Laurea di dicembre).