Salute e assistenza alla persona

Assistenza sanitaria integrativa e servizi di "People care"

L' Ateneo ha attivato con la Società di Mutuo Soccorso “Insieme Salute” una convenzione per un servizio di assistenza sanitaria integrativa in caso di malattia, infortunio, gravidanza e prevenzione, per tutto il personale con possibilità di estensione ai familiari.

Inoltre, il Politecnico di Milano mette a disposizione di tutti gli assistiti un servizio integrato di “people care/welfare di rete” in grado di fornire un "supporto a 360°" per fronteggiare le situazioni di difficoltà propria e della propria famiglia, individuando tutte le possibili azioni da mettere in atto, sia direttamente sia attraverso i servizi socio-assistenziali e sanitari offerti dallo Stato e/o dal territorio.

Per maggiori informazioni accedi alla Intranet e visita la pagina dedicata al Progetto Polimi People Care (accesso con credenziali di Ateneo).

Sussidi

Ogni anno, il Politecnico di Milano mette a disposizione un fondo da erogare sotto forma di sussidi al Personale Tecnico Amministrativo e al Personale Docente strutturato. Le richieste devono essere inoltrate entro una scadenza annuale, stabilita dal Regolamento di Ateneo.

La richiesta di sussidio può essere presentata in relazione ad eventi occorsi al dipendente stesso ovvero al coniuge/convivente o ad altro familiare a carico, purché dall’attestazione ISEE risulti un reddito familiare inferiore a 45.000 euro.

I criteri generali di erogazione dei sussidi sono legati ad eccezionalità e/o gravità oggettiva dell’evento e/o al diritto allo studio del dipendente.

Per maggiori informazioni consulta il Regolamento per l'erogazione di sussidi a favore del personale universitario.