Girls @ Polimi: Le borse di studio per future ingegnere

Le borse di studio Girls@Polimi sono volute dal Politecnico di Milano  per sostenere le studentesse dei corsi di Ingegneria con una bassa frequenza femminile, a realizzare i propri progetti di carriera nel campo dell'innovazione e della tecnologia, quel settore che viene definito Stem (acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics).

In particolare, sono 10 le ‘borse di studio per future ingegnere’ bandite ogni anno: ciascuna del valore di 8.000,00 €.

Sono destinate a studentesse residenti in Italia, che hanno superato la prova di accesso anticipata al penultimo anno delle Scuole Superiori e si immatricolano per la prima volta ad uno dei seguenti corsi di laurea di primo livello del Politecnico di Milano:

  • Ingegneria Elettronica;
  • Ingegneria Informatica;
  • Ingegneria Meccanica.

L’assegnazione della borsa comporta anche l’esonero totale dal pagamento dei contributi universitari; all’atto dell’immatricolazione, la borsista dovrà pagare le sole tasse amministrative e assicurazione (circa € 170) entro i termini stabiliti dallo scadenzario accademico.

Le borsiste potranno anche chiedere di usufruire di un alloggio a titolo gratuito in camera doppia presso la residenza "La Presentazione" di Como o la residenza "Adolf Loos" di Lecco.

La borsa "Girls@Polimi” ‘borse di studio per future ingegnere’ è di durata annuale ed è rinnovata per i due anni accademici successivi.

Graduatoria bando 2021-2022

Bando 2021-2022 (chiuso)

Se volete saperne di più: