SAMSUNG INNOVATION CAMP - DIGITAL LEARNING

(presentazione in aula e corso online)

  • Lingua: ITALIANO
  • Sede: SPAZIO ESTERNO AL POLIMI, MILANO BOVISA
  • Iscrizioni: 07-11-2019alle ore 12:00 del
    20-12-2019
Candidatura terminata, attività in valutazione
Annulla il voto
Docente responsabile
ZURLO FRANCESCO
CCS proponenti
Design del prodotto industriale - Design del prodotto per l'Innovazione e Integrated Product Design Digital and Interaction Design|Design della moda - Design for the Fashion System - Design per il Sistema moda|Design della Comunicazione|Design & Engineering - Progetto e Ingegnerizzazione del prodotto Industriale|Product Service System Design - Design del sistema prodotto servizio|Ingegneria Gestionale|Design degli interni - Interior design e Interior and Spatial Design
CFU
2
Ore in presenza
2
Criteri di selezione
Studenti iscritti a LM della Scuola del Design e del Corso di LM Management Engineering
Parole chiave:
Digital learning, Samsung, design

Descrizione dell'iniziativa

Samsung Innovation Camp l'ideanasce pe rispondere alle esigenze del mercato del lavoro contemporaneo, con l'intento di fornire un supporto alla didattica ed essere un tramite tra mondo accademico e aziende, contribuendo a creare un network virtuoso di realtà economiche territoriali, integrando l'offerta formativa rivolta all'accrescimento dell'employability di ciascun Ateneo e rilasciando un contributo alle aziende locali grazie alla formazione erogata, disponibile anche ai dipendenti.
Il progettoInnovation Camp è un percorso di formazione gratuito offerto da Samsung in partnership con Randstad per studenti iscritti alle università pubbliche italiane e per neolaureati che vogliono accrescere le proprie conoscenze e la competitività del proprio profilo professionale.Il corso ha l'obiettivo di unire competenze di digital marketing, comunicazione, business, data analytics, uso innovativo delle tecnologie e privacy e sicurezza online.Il percorso si sviluppa nella seguente fase:
  • partecipazione a un corso online gratuito per un totale di 25 ore di formazione.
  • Il giorno 4 dicembre, in aula Castiglione (ed. B1, 3° piano), dalle 12:30 alle 14:30 si terrà la presentazione.
  • Grazie al punteggio ottenuto nei test verranno selezionati i 60 migliori studenti per il Politecnico di Milano che proseguiranno il progetto attraverso due giornate di formazione in aula e la realizzazione di un project work commissionato da aziende del territorio. Per i 60 studenti selezionati, sarà necessaria una seconda iscrizione tramite il portale Passion in Action.
CFU extra-Curriculare:verranno erogati 2 cfu extracurriculare a tutti gli studenti, iscritti tramite la piattaforma Passion in Action (https://www.polimi.it/corsi/passion-in-action/ ), che concluderanno il corso online (www.innovationcamp.it ).

Periodo di svolgimento

dal Dicembre 2019 a Febbraio 2020

Calendario

Timeline del progetto:

  • Fine novembre (data e aula da definirsi). L'evento dura circa un'ora, si svolge presso la Scuola del Design e vede la partecipazione dei Docenti referenti per il progetto, di Samsung, di Randstad ed eventualmente delle aziende che commissioneranno i project work.
  • Corso online: aperto fino al 10 febbraio 2020. Termine della prima call in Passion in Action.

Al termine del corso online vengono selezionati i 60 migliori studenti che avranno accesso a: due giornate di formazione (2° metà di febbraio presso la Scuola del Design) per poi dare avvio al project work in cui gli studenti avranno un mese di tempo per lavorare (per questa seconda fase è prevista una seconda iscrizione/call in Passion in Action e verranno erogati altri 2 cfu extra curriculare per gli studenti che porteranno a termine il project work)Alla scadenza del mese, Samsung, l'Università e le aziende valutano i lavori degli studenti (due settimane) e individuano i sei migliori gruppi che verranno invitati a esporre il proprio progetto durante l'evento finale.Evento di Networking: inizio aprile (prima del Salone del Mobile del 21-26 aprile) .

Torna alla pagina precedente