CO-DESIGN DAYS
(Laboratorio progettuale, Intensive Schools, Workshop)
- Lingua: INGLESE
- Sede: SPAZIO ESTERNO AL POLIMI
- Iscrizioni: 08-01-2019alle ore 23:00 del
17-01-2019
Candidatura terminata, attività in valutazione
Vota il corso
Annulla il voto
Vuoi che questo corso sia riproposto?57 persone hanno già votato
- Docente responsabile
- MERONI ANNA
- CCS proponenti
- Product Service System Design - Design del sistema prodotto servizio Design della Comunicazione
- CFU
- 3
- Ore in presenza
- 32
- Prerequisiti
- the call is open for Students of Master Degree in PSSD-Product Service System Design (second year or older), with competences and experience in Service Design_ the call is open for Students of Communication Design (first & second year or older) with competences and experience in Communication & Digital Strategy_ fluent English _ a basic knowledge of Italian language is a nice-to-have requisite. - N° max studenti
- 8
- Criteri di selezione
CV, Portfolio and short motivation letter (max 10 Mb to add to the candidacy) - Parole chiave:
- Open innovation, digital strategy
Descrizione dell'iniziativa
L'attività prevede la possibilità per gli studenti di partecipare ai "Co-design Days", un workshop di 4 giorni in programma per metà Febbraio su un progetto di di innovazione strategica di Twig Agency (https://twig.agency) per la Divisione Italiana di ABB SACE S.p.a.(https://new.abb.com/it).Il workshop si svolgerà con esperti ABB, ingegneri e tecnici, start-up del settore energetico, clienti ABB, service designer, communication designer e digital strategist. Tale workshop sarà facilitato da professionisti di TWIG e Digital Magics (http://www.digitalmagics.com/), e avrà la finalità di generare idee capaci di combinare visioni, interessi e competenze dei differenti stakeholder e di ABB, secondo un approccio di open innovation.Per questa attività saranno selezionati 4 studenti in Product Service System Design e 4 studenti della Laurea Magistrale in Design della Comunicazione con competenze ed esperienze in Service design (I primi) e Communication & Digital Strategy (I secondi).Gli studenti selezionati riceveranno dall'azienda un gettone come contributo di partecipazione.
Periodo di svolgimento
dal Febbraio 2019 a Febbraio 2019
Calendario
da definire