23.08.2019  10:00

Secondo posto per la squadra di canottaggio Polimi alla regata KIURR

Ottimo piazzamento alla Kunming International Universities Rowing Regatta che si è svolta a Xi’An in Cina

La squadra di canottaggio del Politecnico di Milano si è classificata seconda nella gara internazionale Kunming International Universities Rowing Regatta (KIURR) a Xi'An (Cina).

Dopo aver disputato le semifinali che hanno visto la barca italiana prima nella sua regata davanti a Cambridge, nella finalissima l’ammiraglia del Politecnico si è attestata al secondo posto dietro quella dell’Università di Shanghai.

Dopo una partenza con un ritmo elevato, e con la barca italiana in un gioco di punta a punta sin dalle prime battute, nei secondi 400 metri la formazione del Politecnico ha ceduto di qualche colpo sull'ammiraglia cinese di Shanghai la quale ne ha approfittato ed è piombata prima sul traguardo con alle spalle l'equipaggio del Politecnico di Milano ancora arrembante e in recupero.

Un piazzamento che ci rende particolarmente orgogliosi, davanti a mostri sacri del canottaggio come Oxford, Harvard e Cambridge. Complimenti ragazzi!

Credits: © ph C.Zamboni / canottaggio.org