Sportello Furti

È attivo presso la Segreteria Studenti (edificio 22, via Golgi n. 42, primo piano) uno sportello per l’apertura di pratiche in relazione a eventuali furti subiti dagli studenti all’interno degli spazi dell’Ateneo. Si ricorda che gli studenti iscritti al Politecnico sono coperti contro il rischio di furto e rapina di beni mobili da una polizza assicurativa il cui premio è versato con la prima rata delle tasse universitarie.

Lo sportello è gestito da personale della Società Generali Italia s.p.a. e osserva l’orario seguente:

  • lunedì dalle ore 13.30 alle ore 17.30
  • martedì dalle ore 13.30 alle ore 17.30
  • giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

È possibile contattare telefonicamente il personale della Compagnia assicuratrice al numero 02.2399.4136.

Gli interessati dovranno allegare alla richiesta di apertura del sinistro la seguente documentazione:

  • denuncia presentata all’autorità di polizia;
  • copia dello scontrino/fattura di acquisto del bene sottratto.

Gli assicurati potranno in ogni caso inviare, anche via e-mail, le richieste di apertura del sinistro (unitamente alla denuncia di furto presentata all’autorità di polizia e copia dello scontrino/fattura di acquisto del bene sottratto) alla Società Generali Italia S.p.a., di cui si riportano di seguito i recapiti:

Generali Italia S.p.a.- Agenzia Milano 563
Via Francesco Tamagno, 5 - 20124 Milano
Tel. 02.29526679; Fax 02.29510665
E-mail: agenzia.milanobuenosaires.it(at)generali.com 

Gli interessati dovranno informare l’Ateneo in merito alla richiesta di apertura del sinistro inviando una e-mail all’indirizzo: assicurazioni(at)polimi.it.

Il testo della polizza assicurativa è disponibile per la consultazione su questo sito web (sezione Contribuzione studentesca).

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Patrimonio immobiliare e assicurazioni di Ateneo: assicurazioni(at)polimi.it.