Dispositivo di navigazione indossabile da una persona

Data di pubblicazione

26-05-2017

Codice

DE.16.060.A

Stato

Disponibile

Data di priorità

03-09-2017

Fase

Nazionale concesso

Titolare

Politecnico di Milano

Dipartimento

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Autori

Rosalam Che Me, Alessandro Biamonti, Venere Ferraro, Mila Stepanovic

Descrizione

L'invenzione ha come oggetto un dispositivo di navigazione indossabile. Nella progettazione sono stati considerati tutti gli aspetti della comodità, della convenienza e dell'estetica e anche del test di usabilità hanno mostrato risultati promettenti.

Campo di applicazione

L'invenzione ha come campo di applicazione i dispositivi per persone afflitte da demenza senile, nella loro fase lieve e moderata della malattia. Ma l'applicazione può essere estesa ad altri gruppi di utenti, come gli adulti normali normali, le persone con disabilità visiva cieco e anche per gli utenti sani.

Vantaggi

1. L'aspetto portatile (dimensione, peso e aspetto) del dispositivo viene incrementato, rendendolo adatto agli utilizzatori di bersagli (adulti più anziani dotati di demenza) e alla maggior parte delle persone corposose. 2. La praticità dovuta al posizionamento di display tattili fornisce la più semplice (girare a sinistra, girare a destra e andare avanti) ma guida / segnali intuitivi agli utenti. 3. Molti degli interventi simili hanno riguardato lo spazio / l'ambiente interni, ma questo progetto proposto è destinato ad essere utilizzato principalmente per l'esterno, al fine di promuovere e mantenere gli utenti la performance delle attività quotidiane.

Stadio di sviluppo

Prototipo

Contatto

licensing.tto@polimi.it

PER DOMANDE