ITALIAN PROPTECH NETWORK - SOLUZIONI, TECNOLOGIE E STRUMENTI PER L'INNOVAZIONE NEL REAL ESTATE - Ed.3

Convegno

Termine di iscrizione

09-12-20 Iscriviti

Inizio

10-12-20
Costo: Euro 0

Fine

10-12-20

Durata

2 ore
DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO
Codice corso 40/20

Descrizione

Durante l'evento verrà presentato il nuovo IPN - Italian PropTech Network, primo PropTech Hub Made in Italy, una piattaforma digitale dove il sapere accademico del Politecnico di Milano incontra le aziende del settore attive sul territorio italiano, per uno scambio sinergico all'insegna dell'innovazione e della crescita. Verranno presentati i dati ottenuti dal PropTech Monitor, ad un anno di distanza dall'evento 2019, i quali mostreranno come il fenomeno, in costante crescita ed espansione, è ormai una realtà solida anche in Italia. Infine verrà discusso l'impatto che il virus Covid-19 ha avuto nel mondo del Real Estate e nei diversi settori in cui operano le PropTech italiane.

Progetto Formativo

Il Proptech Monitor è uno strumento che ha l'obiettivo di restituire una lettura aggiornata dell'andamento del settore PropTech nel mondo, con un approfondimento specifico dedicato all'Italia. Il terzo anno di osservazioni consente di tracciare delle prospettive e formulare alcune considerazioni critiche su ciò che è successo a un anno dal PropTech 2019.

Requisiti

L'evento è aperto a tutti gli iscritti dell'IPN - Italian Proptech Network, a tutti i rappresentati delle proptech italiane e delle grandi società del Real Estate.

Ulteriori Informazioni

Il Convegno si svolgera' online su Microsoft Teams

Luogo

Online

Faculty e Staff

Direttore

GIANANDREA CIARAMELLA

Direttore Tecnico

CHIARA TAGLIARO

Ente Erogatore

DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO

Referente

STEFANO BELLINTANI 02.2399.9478 proptech-dabc@polimi.it