Corsi di lingua

Corsi di lingua inglese

In tutti i Campus, l’Ateneo organizza per i propri studenti corsi di apprendimento o di approfondimento della lingua inglese.

Nei Campus milanesi i corsi, denominati English PLUS, si svolgono sia nel I che nel II semestre e prevedono un placement test cui ci si può iscrivere attraverso la funzione "Catalogo corsi di lingua" presente nei Servizi Online (la funzione è attiva solo nel periodo delle iscrizioni).

Per informazioni: linguestraniere(at)polimi.it

Gli studenti dei Poli regionali potranno usufruire dei corsi di lingua inglese organizzati dai Campus di appartenenza. Considerando la varietà dell'offerta, da sede a sede, per le informazioni di dettaglio si rimanda ai siti delle sedi.

Corsi di altre lingue straniere

Il Politecnico di Milano propone a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo corsi extracurriculari di lingua straniera.

In particolare, nel I e nel II semestre organizza corsi di:

  • Cinese
  • Russo
  • Tedesco

 Nel II semestre propone anche corsi di:

  • Francese
  • Portoghese
  • Spagnolo

Tutti i corsi sono livello base con due lezioni a settimana. È previsto un contributo di € 100,00.

Informazioni di dettaglio e pre-iscrizioni (con call attive) nella sezione "Catalogo corsi di lingua" dei Servizi Online

Gli studenti possono richiedere l’attivazione dei corsi anche in altri Campus - oltre a Milano Leonardo e Bovisa - e/o altre lingue scrivendo a:

linguestraniere(at)polimi.it 

Corsi di lingua italiana per studenti internazionali

Il Politecnico di Milano offre corsi di lingua italiana ai suoi studenti internazionali regolarmente iscritti (a programmi di scambio internazionale, corsi di Laurea o corsi di Laurea Magistrale).

Per ciascun corso è previsto un contributo di 100 € che deve essere pagato dai partecipanti.

Campus di Leonardo e Bovisa

I corsi di lingua sono organizzati nei campus di Leonardo e Bovisa in entrambi i semestri. Sono offerti vari livelli: principianti, elementare e pre-intermedio. I corsi sono di 40 ore. Le lezioni si tengono due volte alla settimana (di solito nel tardo pomeriggio).

Per partecipare ai corsi, gli studenti devono registrarsi tramite la propria pagina personale dei Servizi Online. Le iscrizioni solitamente aprono una o due settimane prima dell’inizio del semestre.
Questo è il percorso: Servizi Online > Mobilità > Catalogo dei corsi di lingua.

Maggiori informazioni: italian-courses(at)polimi.it

Campus di Lecco, Mantova e Piacenza

I corsi di lingua italiana per studenti internazionali sono organizzati anche nel campus di Lecco, Mantova e Piacenza.

Per informazioni più dettagliate, contatta:

welcome.lecco(at)polimi.it per il campus di Lecco;

exchange-mantova(at)polimi.it per il campus di Mantova;

welcome.piacenza(at)polimi.it per il campus di Piacenza.