Il Politecnico per le ragazze

Il Politecnico vuole incentivare l'iscrizione delle ragazze ai suoi corsi, in particolare a quelli di ingegneria.

Per questo, ha dato vita ad una serie di iniziative, per stimolare l'interesse delle studentesse verso le materie ingegneristiche e per incentivare la loro iscrizione ai corsi che hanno una bassa frequenza femminile.

EnginHERing: la scelta di diventare ingegnera

Scopri come e perchè alcune nostre laureate, ricercatrici e studentesse hanno deciso di diventare ingegnere.

GIRLS@POLIMI: LE BORSE DI STUDIO PER FUTURE INGEGNERE

Borse di studio per studentesse che hanno sostenuto il TOL al penultimo ultimo anno di scuola superiore.

Il Politecnico delle donne

Una serie di video-ritratti che presenta le storie professionali e personali di professoresse, studentesse e personale tecnico amministrativo: le donne che fanno il Politecnico.