13.06.201810:40

25 ricercatori da tutto il mondo alla prima Master Class MSCA del Politecnico

Tre giorni di visite e training per i candidati alla MSCA European Individual Fellowship 2018


25 giovani ricercatori da tutto il mondo sono arrivati al Politecnico di Milano per partecipare alla prima MSCA Master Class organizzata dal nostro ateneo e dedicata a possibili candidati per la MSCA - European Individual Fellowship 2018, che offre finanziamenti a ricercatori internazionali disponibili a un periodo di ricerca e training in Europa. 

I 25 promettenti ricercatori trascorreranno tre giorni al Politecnico di Milano, durante i quali avranno la possibilità di visitare i laboratori e le strutture di ricerca della nostra Università, passando del tempo a stretto contatto con i potenziali docenti supervisori. Seguiranno un training sulle caratteristiche del programma di fellowship, sui criteri di valutazione delle domande e su un’efficace stesura della proposta e del curriculum.

Il bando che finanzia le European Individual Fellowship fa parte delle Marie Skłodowska-Curie Actions, prestigioso programma della Commissione Europea che promuove l’internazionalizzazione degli enti di ricerca e la mobilità dei ricercatori in Europa e nel mondo.