05.06.201819:18

19 progetti del Politecnico selezionati per il Compasso d’Oro ADI

In gara per il più prestigioso premio del design italiano, i cui vincitori saranno annunciati il 20 giugno

19 progetti del Politecnico di Milano sono stati selezionati per partecipare alla 25a Edizione del Premio Compasso d'Oro ADI, il più prestigioso premio del design italiano nato nel 1954. Di questi, 12 sono stati selezionati nell'ADI Design Index 2017 e 7 nell'ADI Design Index 2016.

Il 20 giugno, al Castello Sforzesco di Milano, verranno premiati 16 prodotti tra i 283 che sono stati sottoposti alla giuria internazionale. Ad altri 56 prodotti la giuria assegnerà una Menzione d’onore. Vi saranno inoltre 11 premi Compasso d’Oro alla carriera, assegnati a personaggi e aziende di primissimo piano nel panorama contemporaneo del design italiano e internazionale, oltre ai 3 premi e ai 10 attestati di merito della Targa Giovani, assegnati a progetti realizzati nelle scuole universitarie di design italiane da giovani agli inizi della carriera.

Nei giorni successivi alla premiazione, fino al 26 giugno, sarà aperta al Cortile della Rocchetta una mostra che presenterà i prodotti partecipanti e i progetti della Targa Giovani.

Questi i progetti selezionati del Politecnico di Milano. Cliccando su ognuno di essi potrete leggere la scheda dettagliata del progetto.

Dall’ADI Design Index 2017

Sezione DESIGN PER IL SOCIALE