Istanza contributo spese di locazione 2021

La Legge di Bilancio 2021 ha istituito un fondo di 15 milioni di euro - in dotazione al Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) -a sostegno delle spese di locazione degli studenti fuori sede iscritti alle università statali nell’anno accademico 2020-2021.

Il sostegno è un contributo il cui ammontare pro capite verrà determinato dal MUR in rapporto alle risorse disponibili e al numero complessivo di aventi diritto che sarà comunicato dai diversi Atenei.

Chi può fare istanza

Gli studenti regolarmente iscritti al Politecnico nell’anno accademico 2020/2021 che, abitando lontano dalla sede del loro corso di studio, hanno preso in affitto un’abitazione.

È richiesto, inoltre, un valore dell’ISEE/ISEEU Parificato 2021 non superiore ai € 20.000.

L’istanza si presenta sui Servizi OnLine. Questo il percorso:

Agevolazioni e Convenzioni > Borse di studio, premi di laurea > ISTANZA per contributo spese locazione immobili abitativi 2021

È possibile presentare l’ISTANZA fino alle h.12:00 (ora italiana) del 31 ottobre 2021.

Sul Bando trovi tutti i dettagli: scadenze, modalità, cause di esclusione, ecc.

AREA CAMPUS LIFE

Servizio Diritto allo Studio