Agevolazioni economiche previste

Agevolazioni TOEIC

Il Politecnico di Milano ha stipulato una convenzione con sconto per le Agevolazioni TOEIC (Test Of English for International Communication). Per informazioni dettagliate visita la pagina Prodotti e servizi a condizioni speciali (sezione Corsi e test).

Rimborso forfettario

Se sei uno studente dei corsi di Laurea del Politecnico e devi sostenere il test di lingua inglese, l’Ateneo ti riconosce un rimborso forfettario pari a 100,00 € a copertura delle spese richieste. Il diritto al rimborso è automatico senza bisogno di presentare nessuna richiesta e ti verrà assegnato se: 

  • sostieni il test presso gli enti che rilasciano certificazioni riconosciute dall'Ateneo
  • superi il test nel periodo che va dall’anno solare di immatricolazione fino al conseguimento del titolo di Laurea (triennale) 
  • superi il test ottenendo il punteggio minimo previsto per accedere ai Corsi di Laurea Magistrale (vedi tabella 4)

Per ottenere il rimborso, devi presentare in Segreteria Studenti la copia della certificazione di inglese unitamente all’originale per presa visione, a meno che l’ente non provveda all’invio del risultato direttamente al Politecnico. 

La quota forfettaria potrà essere riconosciuta tramite detrazione dell'importo di seconda rata di laurea triennale, qualora dovuta, solo per l'anno accademico sul quale il diritto al contributo sarà rilevabile prima dell'emissione della rata; diversamente sarà rimborsato in automatico sulle coordinate bancarie, registrate sulla pagina personale (Servizi Online), anche successivamente alla chiusura della carriera di laurea triennale. Ad accertamento avvenuto del rimborso riceverai apposita comunicazione (e-mail) con le relative indicazioni.

Attenzione: se hai già ottenuto il rimborso prova di lingua per test di tipologia/modalità/punteggio diversi da quelli indicati su questo sito, non potrai ottenere ulteriori rimborsi per successive prove di lingua, anche se il primo rimborso era stato ottenuto per un precedente Corso di Studi concluso presso il Politecnico di Milano. 


Anno accademico 2021/2022