Modifiche facoltative al Piano degli Studi nel secondo semestre

Attenzione: le seguenti pagine sono oggetto di revisione e verranno aggiornate quanto prima per l’anno accademico 2023/2024

Nel secondo semestre puoi effettuare variazioni al Piano degli Studi unicamente se sei uno studente iscritto ai corsi di Laurea e di Laurea Magistrale delle Scuole di Ingegneria e della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni.

Le modifiche consentite riguardano:

• aggiunta o eliminazione di richieste limitatamente a insegnamenti del secondo semestre dell'anno accademico di presentazione
  • modifica di attività formative collocate nel primo semestre dell’anno accademico in corso, variandone la posizione da soprannumero a effettivo o viceversa

Le modifiche non consentite riguardano:

• la modifica del PSPA (orientamento o track) definito in fase di presentazione del Piano degli Studi annuale

Se non hai intenzione di effettuare modifiche, non è necessario compiere alcuna azione.

Attenzione: nell’ambito della modifica semestrale, non è possibile autocertificare il superamento di esami non ancora registrati in carriera e, se sei iscritto a un Corso di Laurea delle Scuole di Architettura, non potrai modificare/inserire i laboratori.

Al di fuori delle scadenze previste, non sarà in alcun modo possibile apportare modifiche al Piano degli Studi (salvo che per studenti che abbiano assolto un OFA). In particolare, nel caso in cui tu abbia inserito più di 74 CFU, non potrai richiedere di ridurre il numero dei CFU al fine di evitare l’aumento dell’importo dei contributi dovuti al 130% nel contributo onnicomprensivo.

Per maggiori informazioni consulta lo scadenziario.

Anno accademico 2023/2024