Pegasus

Il programma Pegasus (Partnership of a European Group of Aeronautics and Space UniversitieS) è frutto di un accordo tra oltre venti Università europee, che hanno mutuamente riconosciuto l'elevato livello qualitativo dell'offerta formativa nell'ambito dell'Ingegneria Aeronautica o Spaziale e che hanno concordato alcuni standard da mantenere nella propria offerta didattica. Il presupposto alla base dell'iniziativa deriva dalla comune convinzione che una moderna formazione aerospaziale in un contesto europeo debba includere esperienze di carattere multi-culturale e pluri-linguistiche.

In concreto, viene stimolata e valorizzata la mobilità internazionale tra le varie sedi della rete, attraverso accordi Erasmus e vengono promossi tirocini all’estero di elevato contenuto tecnico e formativo, in aziende del settore.
Inoltre, questa iniziativa offre agli studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica o in Ingegneria Spaziale la possibilità di ottenere un attestato comprovante il positivo completamento di un'esperienza formativa in ambito internazionale.

Approfondimenti

Maggiori dettagli sull'iniziativa: www.pegasus-europe.org