Fai un'esperienza all'estero

Nel corso dei i tuoi studi di primo o di secondo livello al Politecnico puoi decidere di trascorrere un periodo di tempo più o meno lungo all’estero. Puoi frequentare corsi in una università nostra partner, o sviluppare la tua tesi in un laboratorio fuori dall’Italia, attivare un tirocinio in un’azienda estera, o ancora ottenere una seconda laurea, oltre a quella del Politecnico, grazie ad accordi specifici con atenei di tutto il mondo. Queste esperienze  sono riconosciute e integrate nella tua carriera accademica: infatti ti permettono di acquisire i crediti che completano il tuo piano di studi italiano e sono generalmente sostenute con una borsa di studio.

Sono numerose le possibilità offerte dal Politecnico: in questa pagina trovi tutte le informazioni per prepararti ad un’esperienza che ti permetterà di arricchire il tuo percorso accademico e la futura vita professionale aprendoti nuovi orizzonti.

Mobilità per studio con i progetti Erasmus, quelli di Mobilità non-EU, o progetti Speciali come Unitech, Idea League o Alliance for Tech o ancora Stage Internazionali: naviga la pagina e scopri l’opportunità che fa per te!

In primo piano

Dal 17 novembre all’8 gennaio a mezzogiorno è aperto il bando per la Mobilità Internazionale 2021/2022. Ti puoi candidare per svolgere un periodo di studio o di ricerca per tesi in sedi partner europee o non-EU.

  1. Leggi attentamente il bando e guarda le scadenze, il tutorial per la candidatura e le FAQ alla pagina dedicata
  2. Consulta le informazioni e le regole della tua Scuola e del tuo Corso di Studi
  3. Trova le sedi disponibili per il corso di studio di tuo interesse sulla Mappa delle Sedi Partner e nel Manifesto (sezione Internazionalizzazione)
  4. Alla pagina Exchange Your Mind trovi il calendario degli incontri di presentazione del bando e gli approfondimenti per Scuola

Video