Fai un'esperienza all'estero

Nel corso dei i tuoi studi di primo o di secondo livello al Politecnico puoi decidere di trascorrere un periodo di tempo più o meno lungo all’estero. Puoi frequentare corsi in una università nostra partner, o sviluppare la tua tesi in un laboratorio fuori dall’Italia, attivare un tirocinio in un’azienda estera, o ancora ottenere una seconda laurea, oltre a quella del Politecnico, grazie ad accordi specifici con atenei di tutto il mondo. Queste esperienze  sono riconosciute e integrate nella tua carriera accademica: infatti ti permettono di acquisire i crediti che completano il tuo piano di studi italiano e sono generalmente sostenute con una borsa di studio.

Sono numerose le possibilità offerte dal Politecnico: in questa pagina trovi tutte le informazioni per prepararti ad un’esperienza che ti permetterà di arricchire il tuo percorso accademico e la futura vita professionale aprendoti nuovi orizzonti.

Mobilità per studio con i progetti Erasmus, quelli di Mobilità non-EU, o progetti Speciali come Unitech, Idea League o Alliance for Tech o ancora Stage Internazionali: naviga la pagina e scopri l’opportunità che fa per te!

In primo piano

Il primo bando per la Mobilità Internazionale 2021/2022 per svolgere un periodo di studio o di ricerca per tesi in una sede partner dell’Ateneo si è chiuso l’8 gennaio 2021. Se ti sei candidato/a trovi il calendario delle selezioni alla pagina dedicata.

Se non hai partecipato al primo bando, quest’anno hai a disposizione una nuova opportunità: ad aprile sarà pubblicato un secondo bando in cui troverai tutte le mobilità ancora disponibili per l’a.a. 2021/2022. Se sei interessato a parteciparvi incomincia a prepararti da ora! Leggi tutte le informazioni e le regole per la mobilità della tua Scuola e del tuo Corso di Studi e consulta la Mappa delle Sedi Partner e la sezione Internazionalizzazione dei Manifesti degli Studi per conoscere meglio le sedi interessanti per te. Inoltre alla pagina dedicata alle iniziative Exchange your Mind trovi molti altri approfondimenti sulle sedi partner suddivisi per Scuola o per Area Geografica che ti permetteranno di scoprire più da vicino offerta didattica e peculiarità di molti dei progetti attivi in tutto il mondo. Una volta pubblicato il nuovo bando, leggilo attentamente e controlla le sedi ancora disponibili. Poi candidati attraverso i servizi online.

Video