Rappresentanti e associazioni degli studenti

Rappresentanti degli studenti

Gli studenti sono rappresentati in diversi organi di Ateneo. In particolare, i rappresentanti eletti nelle Commissioni Paritetiche delle Scuole, nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione, tutti insieme formano il Consiglio degli studenti, che svolge funzioni propositive e consultive nei confronti degli organi di governo dell’Ateneo sui temi in discussione in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione. Per qualsiasi informazione, problema durante gli studi o proposta per migliorare il Politecnico, ti puoi rivolgere ai tuoi rappresentanti, che possono portare la tua voce nelle sedute ufficiali degli organi.
Inoltre, vi sono rappresentanti degli studenti anche nel Nucleo di Valutazione, nei Consigli di riferimento dei Poli Territoriali, nella Scuola di Dottorato, nel Comitato Unico di Garanzia (CUG). Per conoscere i tuoi rappresentanti consulta la pagina Rappresentanti degli studenti.

Associazioni studentesche

Albo Associazioni Studentesche del Politecnico di Milano

Sono, inoltre, iscritte all’Albo le seguenti liste che hanno rappresentanza nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione di Ateneo:

Tavolo delle associazioni studentesche

Il Tavolo delle Associazioni è un'assemblea che riunisce i delegati di tutte le Associazioni e le Liste di rappresentanza del Politecnico di Milano per condividere tematiche comuni e per favorire l'aggregazione e la collaborazione tra le varie realtà associative dell'Ateneo. Viene convocato, di norma, una volta al mese.

Per info: alessandro4.zito@mail.polimi.it

Regolamento e modalità di iscrizione e rinnovo

Regolamento per la costituzione dell'Albo delle Associazioni studentesche