Borsa multifunzione

Data di pubblicazione

16-04-2012

Codice

IN_D.12.001.A

Stato

Disponibile

Data di priorità

01-01-1970

Fase

Nazionale

Dipartimento

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Autori

Enrica Battiston

Descrizione

L’invenzione è un dispositivo polifunzionale e versatile che permette di trasformare una borsa in un indumento con un semplice gesto e senza dover svuotare la stessa del contenuto.
Il prodotto è composto da due lembi di stoffa opportunamente tagliati e cuciti e da una serie di tasche poste nel lato interno. Le tasche sono l’elemento fondamentale poiché permettono di contenere gli oggetti sia in fase d’uso a borsa che in fase d’uso a gilet.
Altro elemento fondamentale è la zip che, posta lungo il perimetro chiuso della borsa, permette il passaggio veloce da una modalità d’uso all’altra.

Campo di applicazione

Abbigliamento, valigera

Vantaggi

L’invenzione si trasforma per potersi adattare al meglio alle esigenze dell’utente. Come borsa con manico a spalla è morbida, capiente ed elegante. Una volta trasformata in indumento rende più libero l‘utente evitando la necessità di portare a mano una borsa; dando maggiore confort e praticità in molte situazioni: dal viaggio in aereo a quello in bici, dal turismo in città ai piccoli giri di ogni giorno.<br /><br />

Stadio di sviluppo

E' stato sviluppato un prototipo.

Contatto

licensing.tto@polimi.it

PER DOMANDE