Giunto meccanico polifunzionale

Data di pubblicazione

02-07-2009

Codice

IN.09.008.A

Stato

Non attivo

Data di priorità

01-01-1970

Fase

Nazionale

Dipartimento

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Autori

Paolo Padova

Descrizione

Si tratta di un sistema di giunzione tra un elemento tubolare (di qualsiasi diametro) e un altro elemento generico o un altro elemento tubolare; viene presentata una versione per tubi di diametro 50 mm., ma il giunto può sposare elementi di diametro dal 48.3 mm al 51 mm ( 2 pollici USA).

Campo di applicazione

Aggancio rapido e sicuro di elementi a strutture allestitive tubolari, sia a tubo singolo che a elementi detti “americane” (travi reticolari) : pannelli di comunicazione di qualsiasi spessore, con fissaggio sia anteriore che posteriore, luci, supporti, e in genere qualsiasi elemento allestitivo che occorra fissate ad una struttura.

Vantaggi

<ul><li>Versatilità di applicazioni: un solo giunto per risolvere praticamente qualsiasi problema di accoppiamento in fase allestitiva. </li><li>Eccezionale flessibilità intuitiva. </li><li>Rapidità di applicazione: una semplice operazione di rotazione dell’elemento di chiusura.</li><li>Economicità di produzione: costi contenuti.</li><li>Customizzazione della produzione: proprio per il suo sistema produttivo (taglio lasertube) esistono grandi margini di soddisfazione di requisiti particolari, sia per il diametro dei tubi che per applicazioni speciali.</li></ul>

Stadio di sviluppo

Prototipo

Contatto

licensing.tto@polimi.it

PER DOMANDE