23.12.202009:44

NeurIPS - Best paper award

Premiato il Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Robotica del Politecnico


Il Politecnico di Milano si è aggiudicato il best paper award alla 34a edizione di NeurIPS (Conference on Neural Information Processing Systems), oggi la conferenza internazionale di riferimento per machine learning e artificial intelligence.

E’ stato premiato l'articolo "No-Regret Learning Dynamics for Extensive-Form Correlated Equilibrium" di Andrea Celli, Alberto Marchesi, Gabriele Farina, Nicola Gatti del Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Robotica del Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria. Il lavoro, recita la motivazione del premio, “risolve un problema aperto di lunga data dove teoria dei giochi, informatica ed economia si incontrano e può avere un impatto sostanziale nella gestione delle situazioni che coinvolgono un mediatore, ad esempio nell'efficiente instradamento del traffico attraverso le app di navigazione”. Negli ultimi 20 anni, nessun ateneo o centro di ricerca italiano ha vinto questo riconoscimento.

Attivo da oltre 35 anni, il Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Robotica rappresenta uno dei gruppi di ricerca che da più lungo tempo si occupa in Italia di Intelligenza Artificiale, Robotica e Machine Perception e collabora con molti altri gruppi di ricerca, enti e aziende italiani e internazionali.

Per maggiori informazioni su AIR Lab