15.07.202016:00

Assegnate le prime borse di studio aziendali Girls@Polimi a due studentesse di Ingegneria

Boston Consulting Group e Fondazione Deloitte al fianco del Politecnico per le pari opportunità negli studi STEM

Erica Pantusa e Rebecca Donnini, iscritte rispettivamente al primo anno nei corsi di Laurea di Ingegneria della Produzione Industriale e Ingegneria Meccanica, hanno vinto le prime borse di studio per le pari opportunità donate da Boston Consulting Group e Fondazione Deloitte.

Il 14 luglio, le due studentesse hanno ricevuto le congratulazioni online da parte della Prof.ssa Donatella Sciuto, Prorettrice del Politecnico di Milano. Un’occasione di incontro con le aziende donatrici per raccontare il motivo per il quale si sono iscritte ad Ingegneria e cosa vorrebbero fare “da grandi”.

Il Politecnico di Milano ha lanciato per il primo anno GIRLS@POLIMI: un invito alle aziende a donare borse di studio per sostenere le studentesse immatricolate ai corsi di laurea di primo livello, in particolare a chi si iscriverà ai percorsi di Ingegneria che hanno oggi una bassa presenza di donne iscritte (meno del 20%).

GIRLS@POLIMI è soltanto una delle azioni concrete messe in atto dall’Ateneo per favorire l’inclusione e le pari opportunità di genere e siamo all’opera per la seconda edizione del bando!

Per maggiori informazioni sulle borse di studio: diversity&inclusion@polimi.it