Piùlento srl stp

Anno di costituzione

2022

Settore

Architettura e Urbanistica

Attività

Pianificazione e progettazione da svolgersi prevalentemente nell’ambito delle infrastrutture per la mobilità lenta e sostenibile. Attività di ricerca e sviluppo finalizzate alla produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico relativamente all’attività sopra indicata.

Servizi

Pianificazione e progettazione tecnica prevalentemente nell’ambito delle infrastrutture di mobilità lenta (ciclabili e cammini) e dei servizi complementari; accompagnamento dei progetti nelle fasi attuative; accompagnamento nella gestione delle infrastrutture e dei servizi per la mobilità lenta, anche attraverso l’utilizzo di applicativi di supporto; implementazione di strategie di promozione del territorio attraverso iniziative di comunicazione; sviluppo di applicativi inediti e innovativi di supporto alla pianificazione, progettazione, gestione e comunicazione / promozione delle infrastrutture per la mobilità lenta.

Mercato di riferimento

È costituito in prevalenza da enti pubblici (ministeri, regioni, province, enti parco, agenzie, GAL, comunità montane, enti fluviali, consorzi di bonifica, ...) che hanno necessità di supporto nella costruzione di una visione strategica sul progetto di lentezza. Questo costituisce il mercato prevalente, ma non l’unico: sia i servizi di pianificazione e progettazione, sia gli applicativi a supporto della progettazione e gestione delle infrastrutture per la mobilità lenta potranno avere come clienti sia le imprese private, sia i professionisti. Inoltre, nel caso di sviluppo di piattaforme comunicazione/promozione delle infrastrutture per la mobilità lenta, l’utente finale del servizio, open source, potrà essere il pubblico: il viaggiatore / l’escursionista.

Sito web