BCode

Anno di costituzione

2020

Settore

ICT / Soluzioni Blockchain

Attività

BCode è una società di sviluppo software attiva nel settore blockchain, con l’obiettivo di offrire una suite di soluzioni di facile utilizzo per consentire alle aziende di capitalizzare agevolmente i vantaggi della tecnologia blockchain. BCode è il giusto partner per sviluppare e personalizzare progetti blockchain e per rendere il business trasparente, certificato e decentralizzato.

Prodotti e Servizi

BCode offre principalmente due soluzioni che permettono di capitalizzare i vantaggi della tecnologia blockchain: la suite di prodotti Pablock e il progetto Delfi, attivo nel settore degli oracoli. La suite Pablock comprende diversi prodotti e soluzioni, grazie ai quali i professionisti e le PMI possono avvicinarsi all’utilizzo della blockchain proprio dove questa tecnologia offre i principali vantaggi competitivi e le più innovative soluzioni rispetto alle attuali proposte di mercato. In particolare, le soluzioni proposte offrono alle aziende la possibilità di:

  • notarizzare file e documenti
  • certificare i propri processi produttivi
  • offrire prenotazioni di servizi e slot temporali sotto forma di token
  • gestire di operazioni di crowdfunding attraverso l’erogazione di utility token
  • effettuare operazioni di fidelizzazione e promozioni commerciali tramite dinamiche di token economy
  • associare oggetti reali a token che ne rappresentino il valore, ne certifichino il possesso e ne consentano il trasferimento digitale
  • programmare asset digitali, per garantire la creazione o il trasferimento di token al verificarsi delle condizioni espresse nei relativi Smart Contract

Oltre alla suite di prodotti basati su tecnologia blockchain, BCode propone il “Progetto Delfi”. L’obiettivo del progetto Delfi è di notarizzare su blockchain i dati provenienti da pagine web, in modo completamente decentralizzato, affinché siano utilizzabili in maniera certificata all’interno di Smart Contract. Questa soluzione si inserisce sul mercato nel segmento degli oracoli, sfidando le attuali soluzioni che mantengono alcune peculiarità dei sistemi centralizzati e ponendosi a garanzia del sistema in alcuni processi di automazione.

Mercato di riferimento

I nostri clienti operano in settori molto trasversali tra loro: vendita al dettaglio, e-commerce, aziende produttive, studi di revisione contabile, GDO, automotive.