Aresys S.r.l.

Anno di costituzione

2003

Settore

Trattamento numerico dei segnali

Attività

Aresys è attiva nella progettazione, nello sviluppo e nell'ingegnerizzazione di algoritmi innovativi per sistemi di telerilevamento satellitare mediante radar ad apertura sintetica (SAR) e per sistemi di prospezione geofisica. Negli ultimi venti anni l'interesse per le tecniche di monitoraggio e di controllo su larga scala del territorio, a fini scientifici e commerciali, è cresciuto in maniera considerevole. Per poter ottenere informazioni utili è necessario applicare ai dati "grezzi" trasmessi dal satellite elaborazioni complesse di dati numerici, che richiedono tecnologie per lo più sviluppate "ad hoc" per lo specifico sistema. Aresys si colloca a questo livello, mettendo a disposizione le competenze dei soci per la progettazione, per lo sviluppo, per il testing e per l'ottimizzazione degli algoritmi di elaborazione.

Servizi

  • Sistemi SAR da satellite e aereo (progettazione di metodologie avanzate di acquisizione, di valutazione e di ottimizzazione delle prestazioni; elaborazione dati)
  • Sistemi SAR terrestri (progettazione e ottimizzazione di sistemi di acquisizione SAR terrestri; elaborazione dati)
  • Prospezione sismica e GEORADAR (progettazione e ottimizzazione dei sistemi di acquisizione geofisici; sismica di rifrazione; GPR e trattamento dati)

Mercato di riferimento

Energetico, Geofisico.