Servizi per la mobilità sostenibile

Abbonamenti Annuali Convenzionati

In linea con gli obiettivi strategici di sostenibilità dell’Ateneo, il Politecnico ha stipulato da oltre 10 anni 2 convenzioni con le principali Aziende di Trasporto pubblico della Città di Milano, consentendo al proprio personale di acquistare titoli di viaggio annuali a tariffe agevolate.

Gli abbonamenti convenzionati sono nominativi, hanno una validità di 12 mesi e consentono un numero illimitato di viaggi nell'area scelta.

Il Politecnico di Milano si occupa di acquistare i titoli di viaggio per conto del personale, recuperando poi il costo tramite trattenuta mensile in busta paga. L’Ateneo riconosce al personale un contributo mobilità pari ad uno sconto del 35% sul prezzo dell’abbonamento annuale.

Per maggiori informazioni accedi alla Intranet e visita la pagina dedicata agli abbonamenti trasporti (accesso con credenziali di Ateneo).

Velostazione

Tra le iniziative per agevolare la mobilità sostenibile e in particolare la mobilità dolce, l’Ateneo mette a disposizione, per l’utenza attiva del Politecnico di Milano (studenti, docenti, personale tecnico amministrativo, ecc.), una velostazione nel Campus Leonardo.

Realizzata tra gli edifici 5 e 9, offre 26 posti per biciclette e/o monopattini ed è dotata di una Bicycle Repair Station, che mette a disposizione tutti gli attrezzi necessari per la manutenzione della propria bicicletta.

Per maggiori informazioni visita: https://www.campus-sostenibile.polimi.it/mobilita-sostenibile/velostazioni-polimi/.

Policiclo

Il Politecnico di Milano mette a disposizione del personale una ciclofficina interna, situata presso il Campus Bovisa Candiani e inaugurata nel 2014, gestita da studenti volontari che offrono gratuitamente aiuto nelle manutenzioni e riparazioni delle bici.

Per maggiori informazioni visita: http://www.campus-sostenibile.polimi.it/ciclofficina.

Altre convenzioni

L'Ateneo ha inoltre stipulato nuove convenzioni con società attente al tema della sostenibilità ambientale. I dipendenti potranno così usufruire di sconti e agevolazioni su diversi servizi in ambito di mobilità sostenibile.

Per maggiori informazioni accedi alla Intranet e visita la pagina dedicata alla Mobilità sostenibile (accesso con credenziali di Ateneo).