Stage
Il Politecnico di Milano offre numerose opportunità di tirocinio, sia curriculare che extracurriculare, nei più svariati ambiti di attività: dalla ricerca alla gestione delle risorse umane; dall’amministrazione alla contabilità; dalla logistica al controllo di gestione.
Il tirocinio è un efficace strumento di formazione e orientamento on the job: grazie all’esperienza sul campo potrai conoscere meglio il mondo del lavoro e acquisire maggiore consapevolezza dei tuoi obiettivi professionali; inoltre, potrai potenziare le tue competenze e aumentare così la tua competitività sul mercato del lavoro.
Il Politecnico di Milano, bacino di capitale umano di elevata qualità e professionalità, è il luogo giusto per raggiungere questi obiettivi.
Al fine di rendere la sua azione ancora più efficace, il Politecnico di Milano intrattiene da diversi anni un rapporto di collaborazione con AFOL Metropolitana, Agenzia Metropolitana per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro.
AFOL Metropolitana propone un’ampia offerta di servizi in tema di formazione professionale, orientamento e lavoro, costruiti sulle esigenze dei cittadini e delle imprese del territorio.
In qualità di Ente promotore, AFOL Metropolitana supporta il Politecnico di Milano nell’attivazione dei tirocini extracurriculari di formazione, orientamento e inserimento lavorativo, impegnandosi ad assicurare la qualità e la buona riuscita dell’esperienza.
Chi può candidarsi a un'opportunità di tirocinio
- Soggetti iscritti a percorsi di istruzione o formazione, in caso di tirocinio curriculare
- Soggetti in stato di disoccupazione, compresi coloro che hanno completato i percorsi di istruzione secondaria superiore e terziaria
- Lavoratori beneficiari di strumenti di sostegno al reddito
- Lavoratori a rischio di disoccupazione
- Soggetti già occupati che siano in cerca di altra occupazione
- Soggetti disabili e svantaggiati