Fai un'esperienza all'estero

Il Politecnico di Milano offre ai propri studenti l’opportunità di partecipare a progetti internazionali di qualità elevata, basati su programmi comuni e accordi stipulati con numerose istituzioni partner. Ogni anno più di 1.200 studenti del Politecnico di Milano partecipano a programmi di mobilità internazionale e abbiamo il piacere di accoglierne un numero altrettanto alto provenienti dalle sedi partner. I candidati selezionati per uno dei programmi della nostra offerta hanno la possibilità di arricchire il loro curriculum accademico trascorrendo un periodo presso un’Istituzione partner, acquisendo in tal modo crediti completamente riconosciuti dal Politecnico di Milano.

Diverse sono le opportunità per una permanenza all'estero: periodo di studio nell'ambito di accordi Erasmus, extra-EU o di programmi speciali; lavoro di tirocinio presso aziende o laboratori universitari; mobilità per approntare il lavoro di tesi; doppie lauree.

Dal 29 settembre 2020 torna Exchange Your Mind: personalità del mondo accademico e professionale e alumni Polimi che hanno già vissuto questa avventura porteranno le loro testimonianze e dialogheranno sui motivi per cui vale la pena intraprendere un’esperienza di mobilità all’estero. Seguiranno le International Mobility Weeks ovvero 5 settimane durante le quali ciascuna Scuola approfondirà temi relativi alle aree geografiche e alle sedi strategiche. L’edizione 2020 si svolgerà interamente online e il motto di quest’anno sarà Around the world in one click!
Scopri tutte le info

VEDI ANCHE

Assicurazione in viaggio all'estero

Video