4.12.2017 15:04

Una comunità europea per l'innovazione grazie alla piattaforma KNOWMAK, progetto Horizon2020

Il progetto Horizon 2020 KNOWMAK (Knowledge in the making in the European society), di cui il Politecnico di Milano è partner, ha l'obiettivo di sviluppare una piattaforma web che fornisca mappe interattive e indicatori sugli spazi della ricerca, dell’innovazione e della conoscenza in Europa per creare una comunità tra università, centri di ricerca e imprese innovative. Una comunità che lavori in maniera integrata per rispondere alle grandi sfide sociali e tecnologiche del nostro tempo.
Knowmak apporterà benefici a imprese, ricercatori e policy makers.

Il Politecnico di Milano partecipa attivamente alle attività di progettazione della piattaforma web. In particolare, il team del Politecnico sta attualmente collaborando con i partner di progetto per definire gli indicatori e le logiche di aggregazione dei dati che saranno la base della piattaforma. 

Partecipano al progetto anche Université Paris-Est Marne-la-Vallée,The University of Manchester, AIT Austrian Institute of Technology GmbH, Universiteit Leiden, The University of Sheffield e Zentrum für Soziale Innovation GmbH. 

Per ulteriori informazioni: