15.11.2017 11:14

Due ricercatori del Politecnico tra i 100 migliori italiani selezionati da Cartaditalia

Esce il terzo numero di Cartaditalia, la nuova rivista di cultura italiana contemporanea lanciata da Paolo Grossi, direttore dell’Istituto di cultura italiana di Bruxelles.

I primi due numeri sono stati dedicati al documentario e al design italiano. Il prossimo, in stampa a giugno in italiano, francese, neerlandese, inglese e distribuito in tutti gli Istituti di cultura italiani nel mondo, è dedicato all’Italia della ricerca scientifica (non umanistica) e comprende una selezione dei 100 migliori giovani ricercatori italiani under 40 attivi sia in Italia che all’estero, tra cui figurano, per il Politecnico di Milano, Camilla Colombo (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali) e Matteo Maestri (Dipartimento di Energia).

I 100 profili sono stati individuati attingendo alle selezioni dello European Research Council, del World Economic Forum, dell’Issnaf; e attraverso una valutazione finale a cura di un comitato scientifico composto, tra gli altri, da Ilaria Capua dell’Università della Florida, Roberto Cingolani, direttore dell’IIT di Genova, Dino Pedreschi dell’Università di Pisa, Rino Rappuoli di GSK e Fernando Ferroni dell’Infn.

Per ulteriori informazioni