Global Engineering Education Exchange (GlobalE3)

Contatti Polimi

Referente istituzionale

prof.ssa Monica Riva

Attività istituzionali

Francesca Fogal
Servizio Relazioni Internazionali

Mobilità

Rossella Magni
Servizio Mobilità Studenti
globale3(at)polimi.it

Michela Gregori
Servizio Mobilità Studenti
globale3(at)polimi.it

Presentazione

Sulla spinta di una sempre crescente domanda di laureati in ingegneria con esperienza internazionale, GlobalE3 nasce negli Stati Uniti nel 1995, istituito da un gruppo di università leader a livello mondiale.

Gestito dall’Institute of International Education (IIE) di New York, GlobalE3 è un consorzio di università statunitensi e internazionali che offre agli studenti di ingegneria un programma di mobilità che consente di trascorrere un periodo di studi all’estero.

Gli studenti selezionati possono trascorrere un semestre o un anno accademico presso uno degli atenei GlobalE3, continuando a pagare le tasse presso l’istituzione di provenienza e i crediti sostenuti all’estero sono parte integrante del proprio curriculum di studi.

Partecipando al programma, gli studenti acquisiscono la necessaria abilità e competenze linguistiche, interculturali e professionali per eccellere nelle future carriere. L'importanza di questo programma è stata riconosciuta da National Science Foundation, AT&T Foundation e Dipartimento dell'Educazione degli Stati Uniti, che hanno fornito i fondi iniziali per l’avvio del programma.

Gli studenti del Politecnico di Milano interessati a un periodo di mobilità con GlobalE3 possono trovare maggiori informazioni alla pagina dedicata alla mobilità internazionale.